La regista Alessandra Gonnella di Montebelluna dirige Miriam Leone in “Miss Fallaci”

La vita della grande giornalista Oriana Fallaci andrà in onda su Paramount+

MONTEBELLUNA – Un orgoglio tutto montebellunese la talentuosa Alessandra Gonnella, regista e sceneggiatrice che ha al suo attivo la direzione dei film: “A Cup of Coffee with Marilyn” (2019), “So Happy for You” e ora anche di alcuni episodi della serie televisiva “Miss Fallaci”. Otto puntate prodotte da Paramount+ (dove andrà in onda) e da Minerva Pictures, la serie televisiva dedicata alla grande giornalista fiorentina vede impegnati nella regia Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e la montebellunese Alessandra Gonnella, come riportano diversi media quest’oggi. La notizia non è passato inosservato ed a Montebelluna è corsa rapidamente, suscitando un moto di orgoglio campanilistico per l’importante traguardo artistico di Alessandra Gonnella.

 

La serie televisiva è stata girata tra Milano, New York, Los Angeles, Roma, Londra e Firenze, proponendo uno spaccato della vita giovanile di Oriana Fallaci, meno nota e al contempo complessa. La regista Alessandra Gonnella ha già diretto l’attrice Miriam Leone nel cortometraggio “A cup of coffe with Marilyn”, da cui trae ispirazione “Miss Fallaci”, e di cui ha curato anche la anche sceneggiatura che nel 2020 le è valsa il Nastro d’Argento come miglior cortometraggio. Un sodalizio quindi già rodato e di successo che certo non mancherà di dare nuove soddisfazioni alla giovane regista (è nata a Montebelluna l’8 febbraio 1995).
Leggi anche:

Alessandra Gonnella è tra i vincitori del festival Cortinametraggio 2.0

 

https://www.oggitreviso.it/regista-alessandra-gonnella-di-montebelluna-dirige-miriam-leone-%E2%80%9Cmiss-fallaci%E2%80%9D-au23291-311048