Trova il biglietto vincente della lotteria, da un milione, e lo restituisce a chi l’aveva buttato

USA – Una storia incredibile quella che arriva dal paesino americano di Southwick, nello stato del Massachusetts dove un negoziante trovando un biglietto della lotteria rimasto sul bancone mezzo grattato, si è accorto che era vincente. Ben 1 milione di dollari (816.585,00 euro) è la cifra che spettava di diritto al detentore del tagliando fortunato.

Chiunque al suo posto si sarebbe intascato la vincita senza pensarci tanto ma non è stato così. Abhi Shah, il figlio dei proprietari del negozio, che ha trovato il biglietto, una volta accortosi che non era grattato per bene ha provveduto a rimuovere la patina che celava i numeri vincenti, scoprendo esterrefatto che era un ticket da 1 milione di dollari!

Il ragazzo ha quindi riunito la famiglia informandoli dell’accaduto e dopo una rapida discussione, la decisione è stata unanime: scoprire chi avesse acquistato il biglietto per restituirlo! L’impresa non è stata difficile, è bastato controllare le telecamere di sicurezza per capire che la vincitrice era la signora Lea Rose Fiega: una cliente abituale che hanno quindi subito contattato.

Si può ben immaginare la sorpresa della donna alla entusiasmante notizie ma anche all’onestà di Abhi Shah e dalla sua famiglia, che pare proprio non abbia avuto dubbio alcuno sul da farsi dopo il ritrovamento del biglietto milionario: “Non ho pensato nemmeno un attimo a tenermelo perchè voglio dormire tranquillo di notte”.

Che dire se non complimenti per la correttezza, purtroppo merce rara di questi tempi. L’accaduto ha avuto ampia eco nei media statunitensi che hanno incensato l’ammirevole figura del giovane al quale spetta un bonus di 10.000 dollari da parte della lotteria statale, come rivenditore del tagliando. Inoltre, la vincitrice pare abbia deciso di ricompensare l’onestà del suo negoziante di fiducia, con un ulteriore cadeau.

Una storia ben più che curiosa, si potrebbe dire, quasi un balsamo per l’animo di chiunque. Un bel esempio di onestà che scalda il cuore e che speriamo sia di esempio ad altri: come operatori dell’informazione, la soddisfazione di poter “regalare” ai lettori una notizia positiva ed incoraggiante, in questo periodo così negativo.

 

FOTO dal sito del Chicago Sun Times