Da Crocetta approda a “Cash or Trash” e fa l’affare migliore della puntata

Ivan Zollet di Ciano del Montello ha ottenuto più di quanto avesse valutato l’esperto, con la famiglia Barbapapà

CROCETTA DEL MONTELLO – Una partecipazione baciata dalla fortuna quella di Ivan Zollet, da Ciano del Montello, alla seguitissima trasmissione televisiva “Cash or Trash – Chi offre di più?” del network la Nove. Nell’ottava puntata della terza stagione, andata in onda ieri sera alle 19.30, i 5 mercanti della trasmissione si sono contesi all’asta l’ambita famiglia Barbapapà al completo: giocattoli in gomma risalenti ai primi anni Settanta che farebbero la gioia di qualsiasi collezionista del vintage e non solo.

 

Barbabella, Barbaforte, Barbalalla, Barbabarba, Barbottina, Barbazoo e Barbabravo ovviamente insieme a Barbamamma e Barbapapà hanno estasiato i mercanti. Ivan Zollet, grande collezionista nonché addetto ai lavori visto che per mestiere gira i mercatini commerciando in rarità vintage, sperava di ottenere 500 euro dalla sua prima edizione dei Barbapapà, perfettamente conservata. Una cifra poco lontana da quella stimata dall’esperto Alessandro Rosa, che ipotizzava un valore di 400 euro.

 

Quando il conduttore Paolo Conticini ha aperto l’asta i mercanti si sono dati battaglia per aggiudicarsi la rarità ed alla fine, con un offerta all’ultimo minuto, l’ha spuntata Roberta Tagliavini, tra gli antiquari più noti e preparati del settore, acquistando per 650 euro l’accattivante famigliola. Un bel momento televisivo che deve aver fatto tornare bambino più di telespettatore: di certo per Ivan è stato un affare anche se per un istante ha tradito l’emozione di separarsi dagli oggetti, visto che tre dei Barbapapà gli erano stati regalati, quand’era piccolo, dalla mamma che oramai non c’è più. Ma come ha sottolineato Zollet gli oggetti vanno lasciati andare e poi con il ricavato punta a comprare la ben più rara versione peluche dei Barbapapà.

 

PODCAST DELLA TRASMISSIONE

 

 

https://www.oggitreviso.it/da-crocetta-approda-%E2%80%9Ccash-or-trash%E2%80%9D-fa-l%E2%80%99affare-migliore-della-puntata-au23291-298260